Le 5 cose romantiche da fare a Venezia

Se stai cercando dei consigli per organizzare una fuga romantica a Venezia, credo che tu sia nella pagina giusta!
Ti darò alcune informazione sui modi migliori per sorprendere il tuo partner durante una vacanza a Venezia: quindi prendi carta e penna e annota le 5 cose romantiche da fare a Venezia!

Perché Venezia è una destinazione romantica

Prima di parlare delle 5 cose romantiche da fare a Venezia vorrei sintetizzarti un attimo i tre motivi per cui – secondo me – Venezia è una delle città più romantiche del mondo. Giusto in caso tu non sia ancora convinto e avessi bisogno di ulteriori motivazioni.

  1. Per i suoi canali. Lungo i canali puoi fare un tour in gondola con il tuo amore mentre un gondoliere rema cantando romantiche canzoni. Lungo i canali puoi salire a bordo di un taxi d’acqua e startene in piedi mentre il vento ti scompiglia i capelli o (per le donne) indossare un foulard come una diva di Hollywood mentre la gente ti osserva invidiosa dalle rive. Inoltre i canali la sera riflettono le mille luci della città: assolutamente romantico.
  2. Per le sue stradine strette. L’assenza d’auto e la necessità di camminare rende Venezia la destinazione perfetta per una fuga romantica: perditi tra le vie della città, svolta in una calle solitaria e sorprendi il tuo partner con un bacio romantico quando nessuno vi vede
  3. Perché non lo so spiegare. Non c’è un altro posto al mondo in cui puoi sentire, gustare e respirare la magica atmosfera di Venezia, qualcosa che è molto difficile da spiegare a chi non ha mai visitato la città prima. Bere un bicchiere di vino guardando la laguna, cenare al lume di candela, gustarsi incredibili visuali sui tetti di Venezia o vivere un milione di altre incredibili esperienze stamperanno nel tuo cuore ricordi che non potrai mai dimenticare.

Ecco la top 5!

#1 Tour in gondola

gondola ride venice

#2 Gurdare uno spettacolo alla Fenice

Theatre la fenice

Photo by Michele Crosera, courtesy of Teatro La Fenice

#3 Visitare Piazza San Marco presto al mattino

st mark's place

#4 Fare colazione con vista sui tetti

breakfast with view

#5 Dormire in una residenza storica

historical palazzina veneziana

I punti #4 e #5 possono diventare facilmente realtà se soggiorni alla Palazzina Veneziana e #1, #2 e #3 sonl cose che puoi facilmente fare durante una vacanza a Venezia.

Quindi cosa stai aspettando?

Noi aspettiamo la tua chiamata per prenotare un soggiorno romantico a Venezia! 😉